spettacoli

1 minuto e 4 secondi di lettura
La ripresa di Monterosso dopo l’alluvione dell'Ottobre 2011 e le recenti frane vuole passare anche attraverso la cultura. Ecco quindi la prima edizione della rassegna ‘Nuove Terre – Germogli di teatro a Monterosso’ realizzata grazie al contributo di Arti Sceniche Compagnia San Paolo e al sostegno di Regione Liguria e Comune di Monterosso.


Si parte domani con Pino Petruzzelli, nome importante della scena italiana, che da anni lavora per mettere la cultura al servizio di importanti cause sociali. In’La storia di Tönle’, riadattamento del romanzo omonimo di Mario Rigoni Stern,  l’attore accompagna il pubblico in un poetico salto nel passato che, attraverso la memoria, lascia spunti per affrontare con maggiore consapevolezza l’attualità.

Tra gli altri appuntamenti ricordiamo ‘Civediamoaldìperdì’, la performance itinerante ‘L’amore è’ (17 Luglio) e ‘Confessioni ‘(25 Agosto). Un’intera giornata di luglio sarà poi dedicata ai bambini, che avranno la possibilità di partecipare ad un laboratorio creativo sul riciclo, alla spettacolo sul Molo ‘Il quaderno di Gigi’ (24 Luglio) – storia di un rosso e vanitoso quaderno nato dalla scheggia di un albero – e ad un simpatico buffet di chiusura, a base di pizza.