spettacoli

1 minuto e 0 secondi di lettura

Saranno la professionalità e la grazia delle danzatrici della scuola Passodanza diretta da Isabella Ferrigno e la musica della band di Caterina Rizzo, a dare vita, domenica 7 Luglio alle 21.30, in piazza Marinetti ad Albisola Superiore, ad una serata speciale, dedicata interamente ad Hypolite.



Hypolite è un bambino di dodici anni che vive in un povero villaggio della Repubblica Centrafricana. Per un banale incidente ha perso l’uso delle gambe e la sua unica speranza di tornare a camminare è di operarsi in un ospedale italiano. Ma per portarlo in Italia occorre una consistente somma di denaro. Della sua causa si stanno occupando i frati Carmelitani Scalzi del santuario di Arenzano, missionari in Centrafrica, cui andrà il ricavato della manifestazione, ad ingresso libero.


La serata sarà dedicata soprattutto alla danza, con la rappresentazione di diversi balletti coreografati per l’occasione, che avranno come tema le lontane terre africane e la fratellanza tra i popoli.
A fare da sottofondo e ad accompagnare i diversi quadri, una voce molto conosciuta ed apprezzata in tutto il savonese, quella di Caterina Rizzo, che con la sua grinta coinvolgerà sicuramente tutto il pubblico presente.


L'ingresso è libero e a offerta libera