cronaca

56 secondi di lettura
Una ragazza di 18 anni è stata ripetutamente percossa dal suo fidanzato, un 26enne in evidente stato di ebbrezza alcolica.

E' quanto accaduto ieri sera intorno alle 18 in via Robino, nel quartiere di Marassi, dove alcuni abitanti della zona, sentendo le grida della ragazza hanno richiesto l'intervento del 113. All'arrivo degli agenti, che hanno trovato la giovane seduta a terra e visibilmente scossa, il ragazzo ha iniziato ad inveire contro di loro e ad agitarsi, prima sdraiandosi a terra come per farsi ammanettare, e poi scagliandosi contro un contenitore dei rifiuti, che ha danneggiato con un pugno, ferendosi leggermente alla mano. 

Vista la resistenza opposta dal 26enne, i poliziotti lo hanno fatto salire sull'autovettura di servizio per calmarlo; nel frattempo è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza per soccorrere la ragazza, che però ha rifiutato le cure affermando, nonostante le testimonianze contrarie, di non essere stata percossa da nessuno e di essersi solo agitata per aver visto il compagno in quello stato.

Entrambi sono stati accompagnati in Questura dove l’uomo è stato arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.