turismo

58 secondi di lettura
Anche il Parco Naturale dell’Aveto partecipa domani alla decima “Notte europea delle farfalle notturne”, una lunga maratona sotto le stelle, in contemporanea con quelle in programma in molti paesi europei, dedicata alla scoperta di tante curiose e affascinanti farfalle.

Il punto di ritrovo è alle 19.30 al Passo del Bocco, presso il rifugio Devoto, dove un esperto entomologo porterà gli escursionisti a “caccia” di falene, attirandole con una particolare attrezzatura, per illustrarne la biologia e le caratteristiche.L’escursione è gratuita, il rientro è previsto alle 24.

Venerdì prossimo, 19 luglio, invece, l’appuntamento sarà con la fauna notturna del Parco di Portofino. Gli appuntamenti rientrano nell’iniziativa dell’assessorato all’Ambiente della Regione Liguria “Costruiamo insieme una Liguria verde, sicura e per tutti” in collaborazione con la propria rete dei centri di educazione ambientale nel territorio.

"Il progetto, partito in questi giorni, prevede oltre trecento escursioni, un centinaio di laboratori e duecento incontri dimostrativi di protezione civile”, spiega l’assessore all’Ambiente Renata Briano.
I calendari delle attività si possono trovare sul portale www.ambienteinliguria.it