cultura

52 secondi di lettura
È stato aperto oggi il bando 2013 del Premio “Città di Chiavari” dedicato ad opere di saggistica, narrativa e poesia che trattano i temi dello sport e dell’enogastronomia, pubblicate negli ultimi 12 mesi.

L’importante concorso letterario organizzato dal Circolo Culturale “Pedale e Forchetta”, arriva quest’anno alla trentaseiesima edizione, proseguendo la sua collaborazione con la Regione Liguria, la Provincia di Genova, il Comune di Chiavari e il Banco di Chiavari e della Riviera Ligure.
Scadenza per la partecipazione al bando sarà venerdì 16 agosto, data entro la quale le case editrici dovranno inviare i testi che saranno sottoposti all’esame della Giuria Tecnica, la quale, entro la fine del mese di settembre, indicherà la terna finale.

Ai tre finalisti sarà assegnato il Premio “Selezione Chiavari”, mentre durante la finale, prevista per sabato 5 ottobre al Civico Auditorium San Francesco di Chiavari, la Giuria Tecnica e la Giuria Popolare eleggeranno il vincitore del Premio Letterario Nazione “Città di Chiavari” 2013.