sport

1 minuto e 3 secondi di lettura
Fabio Liverani si presenta in sala stampa a Pegli e traccia un bilancio positivo del ritiro a Neustift: "Abbiamo lavorato bene, c'è grande positività nell'aria. Abbiamo voluto giocare contro squadre un pò più avanti di condizione, ma eravamo poco lucidi soprattutto in avanti".

Inevitabile parlare di mercato: "Manca sicuramente un esterno che sappia giocare anche a piede invertito e segnare gol. Gomez poteva essere uno con queste caratteristiche.Il rientro di Gilardino e di Floro ci permetterebbe di avere una squadra più completa".

Per quanto riguarda gli obiettivi Liverani sposa la tesi Preziosi: "L'obiettivo è di non soffrire come negli ultimi due anni. Se dovessimo partire male potrebbero riaffiorare le scorie dell'ultima stagione, ma speriamo di vincerle col gioco».

Inevitabile parlare anche di Gilardino e degli altri possibili partenti: "Gila vuole stare qui ed è molto amato dai compagni. Se Kucka e Granqvist fossero ceduti saranno subito sostituiti». Infine sul portiere: "Perin in ritiro si è comportato egregiamente. Ha la massima sintonia con i preparatori: possiede qualità per fare bene. Puntiamo su di lui e sarà uno dei portieri del Genoa. Bizzarri ha grande esperienza, potrebbe fare il caso nostro".