cronaca

48 secondi di lettura
Un torinese di 58 anni, S.G., che ieri mattina ha investito un carabiniere in bicicletta e poi è scappato, è stato denunciato dai carabinieri di Vallecrosia (Imperia). Deve rispondere di omissione di soccorso, fuga dopo incidente e lesioni colpose.

L'uomo era alla guida della sua Fiat Punto sull'Aurelia, ed in curva, all'altezza di via Diaz, ha urtato un militare, in servizio a Bordighera, che ha perso il controllo della bici, andando a sbattere contro un muretto ai margini della carreggiata.
Anzichè fermarsi per prestare soccorso, l'automobilista è scappato, ma alcuni passanti che avevano tentato di bloccarlo, hanno dato l'allarme. I militari di Vallecrosia e del Nucleo Radiomobile, grazie alle indicazioni del ferito, sono riusciti a risalire nel giro di un'ora al proprietario e a rintracciare l'auto. Del conducente, tuttavia, nessuna traccia e solo dopo diversi contatti telefonici con la moglie, l'uomo si è consegnato ai carabinieri. Il militare investito ha riportato un trauma alla gamba destra, guaribile in 15 giorni.