spettacoli

1 minuto e 23 secondi di lettura
Sta per prendere il via la 29sima edizione di Expo Fontanabuona Tigullio: domani alle 10.15, presso il Parco Esposizioni di Calvari, una frazione di San Colombano Certenoli, in provincia di Genova, si svolgerà la cerimonia inaugurale, con una vasta partecipazione istituzionale e anche un evento a sorpresa che stupirà tutti i partecipanti.

Anche quest’anno la manifestazione si articola su nove giorni con un’offerta ricca che va dalle mostre ai convegni, ai laboratori per grandi e piccoli, alle visite guidate, senza dimenticare spettacoli musicali e teatrali.
Già nella prima giornata, dopo l’inaugurazione e l’apertura degli stand espositivi, il programma parte ricco di appuntamenti: si comincia alle 16 con il laboratorio di baby-yoga mentre in serata, alle 21.30, sarà la volta del concerto “Uno spettacolo per la vita” con Andrea Celeste e Giorgio Re che eseguiranno il repertorio cantautorale genovese (lo spettacolo sarà a favore dell’IST di Genova per la ricerca contro il melanoma). E non mancherà di certo la gastronomia: a partire dalle 17 domani verranno distribuiti i “friscieu”, mentre a pranzo e cena ogni giorno verrà proposto un piatto diverso della cucina tradizionale ligure.

Expo Fontanabuona – Tigullio è il terzo appuntamento con le iniziative di Expo Liguria, la rete degli Expo locali dedicati ai prodotti e alla cultura del territorio ligure, dopo le date di giugno e luglio con Expo Valle Scrivia e Expo Val Trebbia. Expo Liguria proseguirà anche a settembre e ottobre con Expo Val Polcevera (6/8 settembre), Expo Valle Arroscia (13/15 settembre), Expo Della Riviera e delle sue Valli (20/22 settembre) e Expo Valle Stura (26/28 settembre e 4/6 ottobre).