
GOVERNO E CAMPAGNA ELETTORALE
"A questo governo do tutto, il sangue e l'impegno ma non è il governo per cui ho fatto la campagna elettorale": così Enrico Letta durante l'intervista d'apertura della Festa democratica del Pd al Porto Antico di Genova. "Quando Napolitano scioglierà le Camere farò campagna elettorale per un governo di centrosinistra", ha aggiunto Letta.
IMU E SERVICE TAX
"La service tax sarà più bassa della somma di Imu e Tares e rispetta criteri di equità", ha detto Letta per poi aggiungere: "L'accordo raggiunto in cdm sulla service tax è quello per cui il Pd ha fatto la campagna elettorale, cioè il superamento dell'Imu che è una tassa iniqua".
NO AUMENTO IVA
"Farò di tutto per evitare l'aumento dell'Iva", ha detto Letta durante l'intervista.
SERVE RIFORMA LEGGE ELETTORALE
"Noi dobbiamo ricreare l'agibilità del campo da gioco con la riforma della legge elettorale. Il porcellum è il diavolo tentatore ma noi non dobbiamo farci tentare. Noi siamo in questo casino perché abbiamo questa legge elettorale e due Camere con gli stessi poteri"
DECADENZA BERLUSCONI NON RIGUARDA SORTI GOVERNO
"Se il governo si mettesse ad occuparsi di altre questioni non farebbe il suo dovere. Il governo non ha nulla a che fare con le competenze della giunta. Chi crea connessioni improprie dovrà spiegare ai cittadini il senso di queste relazioni pericolose"
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti