cronaca

1 minuto e 35 secondi di lettura
Un’informazione onesta e vicina alle necessità delle persone. E’ questo l’impegno che prendo con tutti voi nell’assumere la direzione di Primocanale.


Lo declinerò attraverso le diverse piattaforme in cui l’azienda si articola, vale a dire la televisione, il sito internet e l’applicazione web, avendo come faro tre parole d’ordine: tempestività, credibilità, autorevolezza. Fare meglio ciò che già è ben fatto e subentrare a un collega di valore come Mario Paternostro non sarà cosa semplice, ma proprio questo è l’aspetto più stimolante della sfida che attende me e con me l’intera redazione. Una sfida, peraltro, che da una parte prevede nuovi e importanti investimenti del gruppo editoriale sulle nuove tecnologie, ulteriormente rafforzando quella vocazione all’innovazione che da sempre ne caratterizza l’attività, e dall’altra si pone l’obiettivo di dare voce ai genovesi e ai liguri affinché i loro problemi arrivino nei luoghi dove si prendono le decisioni e facendo in modo che queste decisioni rispondano alle loro aspettative.


Per questa ragione troverete una crescente attenzione ai temi dell’economia e della politica economica, i due versanti che più degli altri condizionano in questa fase la vita quotidiana degli italiani.


Questo, ovviamente, senza venir meno al dovere di informarvi in tempo reale su tutto il resto che avviene in Liguria, in Italia e nel mondo, anche qui, anzi, alzando l’asticella. Essere ogni giorno in diretta, dalle 7 alle 23, sarà il modo di assolvere al nostro compito. E lo svolgeremo anche dandovi la possibilità di intervenire direttamente, creando una sinergia che abbattendo gli steccati che spesso hanno diviso la categoria dei giornalisti – siano essi televisivi o della carta stampata – dai cittadini facciano di Primocanale una sola, grande famiglia.