
Per una curiosa coincidenza sono proprio le tre formazioni che , unitamente allAlmo Nature NBAZena daranno vita , il 6 ed 8 settembre, al torneo organizzato dallo Stars Novara e che rappresenta la prima uscita della formazione che affronterà, fra poco più di un mese, il campionato di Serie A2 .
Prima avversaria, alle ore 22 di venerdì 6 , lAzzurra Moncalieri , formazione che , dopo il brillantissimo campionato della scorsa stagione , ha molto ringiovanito il suo roster , che non potrà più contare sulle veterane Simonetti, Piccionne e Racca e sul giovane prospetto Cordola (passata alla Meccanica Nova Bologna) ed affronterà quindi la Serie A3 (nel girone con Polysport Lavagna e Cestistica Savonese) con una vera e propria linea verde.
Pressoché inalterata la formazione dello Stars Novara (che ritrova Tomatis , mentre non avrà più Colli passata al Sanga Milano) , che affronterà nellaltro incontro la Pallacanestro Torino che, persa lesperta Pignetti, ritrova però Montanaro (dopo il brillante campionato di A2 con la Virtus Spezia) e recupera le infortunate Domizi e Rosso.
Domenica pomeriggio le due finali.
Prudente coach Pansolin , giunto al decimo giorno di lavoro con le sue giocatrici : Saranno le prime partite della stagione seppur amichevoli, dopo una dozzina di allenamenti. Sono molto curioso di vederci all'opera contro avversari di categoria per poter verificare i primi mattoncini messi. È chiaro però che qualcuno potrebbe essere penalizzato dal lavoro intenso che stiamo facendo in questo periodo, con sedute di allenamento doppie e molta atletica, quindi anche questo filtro andrà messo per fare le nostre prime valutazioni.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso