cronaca

1 minuto e 28 secondi di lettura
Anche quest'anno si rinnova l’appuntamento degli appassionati di antiquariato con la mostra mercato che si terrà a Sarissola (Busalla) fino a domenica  8 settembre.


La Mostra – il cui ricavato sarà come sempre integralmente devoluto al mantenimento della Scuola Materna Parrocchiale - costituisce da ben 46 anni un avvenimento importante ed atteso da appassionati ed intenditori del settore che si danno appuntamento il primo weekend di ogni settembre, approfittando anche dell’occasione della ben nota Fiera Campestre con i consueti ed affollatissimi stand gastronomici e le attrazioni musicali particolarmente gradite ai giovani: e per tutta la settimana successiva, alla ricerca  sia del mobile di buona fattura e qualità, sia dell’oggetto curioso ed interessante per completare magari  l’arredamento della casa di campagna o di città ,di un negozio, di un ristorante o di un ufficio.


Saranno  esposti e messi in vendita oggetti e mobili  di diverse epoche, tra i quali: tavoli, comò, armadi, credenze, piattaie, numerosi specchi; mobili da ufficio dai primi del ‘900 agli anni ‘5o/’6o ; numerosi quadri di pittori del ‘ 8oo e ‘9oo.
 

E poi soprammobili ed oggetti di arredamento: bicchieri da collezione,vasi anni 50, vasi cinesi e giapponesi, piatti, ceramiche e porcellane; spartiti musicali,  bellissima  biancheria ;lampadari e lucerne ; oggetti “liberty”; vecchi giocattoli  ; tappeti persiani e tappeti sardi manufatti con la straordinaria  tecnica di tessitura a “pibiones”(= acini d’uva)  e poi tanti libri  e pubblicazioni dei più vari argomenti e sicuramente di interesse per gli appassionati.

Tutti pomeriggi dalle ore 16 alle 19,30. Durante il prossimo week end la Fiera sarà aperta anche di mattina dalle 10 alle 12.