cronaca

51 secondi di lettura
Genova festeggia con 800 nuovi posti bici la settimana della mobilità sostenibile, dal 16 al 21 settembre, voluta  dalla Commissione Europea e dal Ministero dell'Ambiente. 

Incontri, mostre, appuntamenti e un "atelier della mobilità", un punto informativo, in piazza De Ferrari, dove ci saranno anche gli stand degli operatori che si occupano della mobilità.
 
"Si tratta della presentazione di tutte quelle politiche - ha sottolineato l'assessore ai Trasporti del Comune di Genova, Anna Maria Dagnino - mirate a valorizzare la mobilità dei cittadini nel centro urbano, alternativo all'auto privata. Dal 'car sharing' al trasporto pubblico, dalle moto elettriche alla bicicletta, il Comune di Genova metterà in mostra tutta la sua mobilità sostenibile. Sabato 21 settembre l'atelier della mobilità si trasferirà in via Balbi, chiusa al traffico - continua Dagnino - e in concomitanza ci sarà una festa organizzata dai Civ con bici tour alla scoperta del centro storico ma anche cucina e musica nel quartiere della maddalena".