Si è svolta ieri, domenica 15 settembre, la prima prova Golden della Coppa Liguria 2013/14, con l’organizzazione del settore Tennistavolo dell’A.S.D. Toirano.
A partire dalle ore 9,30, 88 atleti in rappresentanza di 15 società si sono sfidati per contendersi i cinque titoli in palio sui dieci tavoli allestiti nella palestra Sbravati di via Verdi, sotto l'attenta direzione dell'arbitro Cosimo D'Amuri.
La giornata è iniziata con le gare di doppio. Il doppio maschile Over 2000 è stato vinto da Claudio Gotta e Paolo Regis (Don Bosco Varazze) che in finale hanno prevalso per 3-2 su Massimo Bracco e Marco Valassina (Bordighera). Terza posizione per Roberto Moretti / Arnaldo Morino (Athletic Club) e per Stefano Giamberini / Guglielmo Agolino (Cral Luigi Rum).
Nel doppio femminile Over 400 successo di Stella Frisone e Silvia Chiappori (Savona); seconda posizione per Giuseppina Volpi / Lena Lamparelli (Toirano/Victoria); terza posizione per Anita Cauteruccio / Sophia Cauteruccio (Toirano).
Le due atlete del Tennistavolo Savona hanno primeggiato anche nel singolare Over 400 femminile, vinto da Stella Frisone, che in finale ha avuto la meglio su Silvia Chiappori per 3-1. Sul terzo gradino del podio sono salite Anita Cauteruccio e Giuseppina Volpi, entrambe del Toirano.
Il torneo Ping Pong Kids, dedicato ai più piccoli, nati dal 2003 in poi, ha visto la vittoria di Giacomo Palomba (TT Club La Spezia). Seconda Emma Marino (Toirano), terzo Emanuele De Vecchi (Toirano), quarta Layla Pino (Regina Sanremo), quinta Sara Della Rossa (Toirano).
A chiudere la giornata, il singolare maschile Over 2000, la gara con la partecipazione più elevata. Il torneo è stato vinto da Massimo Biagioni (TT Club La Spezia), testa di serie numero 1, che in finale ha sconfitto Simone Rigoli (C.S. Baragallo) per 3-1.
Il terzo posto è stato ottenuto da Claudio Gotta (Don Bosco Varazze) e Ivan Apeddu (TT Club La Spezia). Nei quarti di finale si sono piazzati Marco Pozzi (Arma di Taggia), Roberto Palomba (TT Club La Spezia), Alessandro Caslini (Toirano) e Vittorio Carchero (Toirano).
L’evento era intitolato “Memorial Christian Bettinelli”, nel ricordo del ragazzo finalese mancato nel maggio 2012, che aveva nel tennistavolo la sua principale passione sportiva.
Il prossimo appuntamento è in programma per domenica 22 settembre, con la prima prova Grand Prix della Coppa Liguria. Si svolgerà nuovamente a Spotorno.
sport
A Spotorno la prima tappa della Coppa Liguria
1 minuto e 52 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Nuova giunta, entra Mai con Alessio Piana alla vicepresidenza
- Trovati i vestiti di Davide Violin, il ristoratore travolto dal rio in piena ad Arenzano
- Ivo Saglietti: un viaggio in bianco e nero tra sofferenza e speranza
- Ente Bacini: Tatiana Pais entra nel consiglio di amministrazione
- Amiu lancia due iniziative sul riciclo di carta e cartone
- Samp, la rivoluzione di Sottil e Accardi: rilancio Pedrola, riscatto Bellemo
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità