sport

1 minuto e 30 secondi di lettura
Ultimo atto delle serie nazionali Easykart e Kartgrandprix sul circuito di Pomposa. Come da tradizione, l'ultimo appuntamento con i Trofei del panorama Birel si sviluppa con una doppia gara valida come ottavo e nono round di una stagione - ancora una volta - entusiasmante per risultati e adesioni. Anche a Pomposa, l'entry list conferma la presenza di oltre 150 piloti.

Nella Easykart i pronostici sono aperti in tutti le categorie e lo spettacolo sarà avvincente. Nella Easy 60cc il confronto per il titolo pone tra i favoriti il leader della classifica Cobellini che dovrà stare attento a Bertoncello e Rosso, rispettivamente secondo e terzo. Nella Easy 100cc sarà un 'testa a testa' tra il ceco Safar e l'italiano Livraghi, ma la matematica non esclude una possibile rimonta di Pollastri. Nella 125 Master, infine, Iannotta deve controllare il possibile ritorno di Quaresmini.

Per la KGP Shifter la categoria Under RUggeeru affronta la nona prova con il titolo in tasca. Nella Over, Pagani ha un margine di 14 punti su Ranieri che dovrà amministrare per vincere il titolo. Nella Direct Drive si assisterà a un confronto serrato tra Grison e Leone per vincere il titolo Under. Nella Over, invece, Laino affronta l'ultima gara col titolo vinto matematicamente nella prima delle due prove di Pomposa. 
 
Con la produzione a cura di Primocanale Sport, le gare conclusive della stagione saranno trasmesse domani (domenica) dalle 14:20 in diretta in tutta Italia su RomaUno (canale Sky 518). Inoltre, saranno visibili live su iPhone e iPad con l'applicazione 'Primocanale' scaricabile gratuitamente e in simulcast sui siti Primocanale.it, Easykart.it e Kartgrandprix.com