sport

1 minuto e 36 secondi di lettura
Conferme per Liverani in avvio di gara col Livorno al Ferraris.


Il tecnico del Genoa rilancia dal primo minuto con gli amaranto l'11 che ha vinto il derby. Ecco la formazione.

Genoa (3-5-2): Perin; Gamberini, Portanova, Manfredini; Vrsaljko, Biondini, Lodi, Matuzalem, Antonini; Calaiò, Gilardino.

Poche emozioni nei primi 10 minuti con solo un'ammonizione di Lodi da annotare. Al 13' mischia in area livornese dopo una punizione ma nulla di fatto. Il direttore di gara Giacomelli in avvio fa molto correre ma non convince troppo nella gestione del match. Genoa che ci prova ma è impreciso. Al 24' Biagianti nel Livorno, ko per infortunio, lascia spazio a Duncan. Al 27' poi occasionissima Livorno: Emeghara si divora un gol su respinta di Perin. Livorno più propositivo nella seconda parte della prima frazione.

Il secondo tempo parte senza novità nelle due formazioni e con una squadra amaranto ancora intraprendente. Al 6' Manfredini viene ammonito per un brutto intervento su Emeghara e salterà la trasferta di Udine. Al 11' primo cambio per Liverani con la sostituzione di Lodi ammonito per Cofie.  Al 17' ammonito Gilardino per proteste.  Al 27' il Livorno insacca, ma Mbaye è in fuorigioco. Subito dopo il tecnico rossoblù fa un altro cambio. Dentro Stoian al posto di Matuzalem. Al 29' salvataggio di Gamberini su Siligardi lanciato a rete.  Al 32' è Manfredini a sfiorare il gol. Il suo colpo di testa scheggia la traversa e finisce sul fondo. Al 43' nuovo cambio rossoblù. C'è l'esordio del greco Fetfatzidis ed esce Gamberini.. E' un Genoa a trazione anteriore. Al 48' nell'ultimo minuto di recupero Calaiò colpisce di testa centralmente ma con potenza e Bardi respinge.

Finisce così 0-0, con gli applausi della Nord per un secondo tempo in crescita.

E ora per i rossoblù c'è la trasferta di Udine.