cronaca

1 minuto e 41 secondi di lettura
Cesare Castelbarco Albani, in seguito alla sua elezione in data odierna a Presidente di Banca Carige Spa, per ragioni di trasparenza e di correttezza istituzionale, ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni immediate e irrevocabili da Presidente e da Membro del Consiglio di Amministrazione di P.T.V. Spa, editrice dell’emittente televisiva Primocanale.

Il Dottor Castelbarco Albani lascia la presidenza a conclusione di un periodo contraddistinto da importanti novità per la prima televisione privata della Liguria, cresciuta nei servizi informativi e arricchitasi di prestigiose collaborazioni, tra cui spicca il recentissimo ingresso, quale Direttore  Responsabile, di Luigi Leone.

Al Dottor Cesare Castelbarco Albani va il ringraziamento del Consiglio di Amministrazione, dei Dipendenti e dei Collaboratori tutti di P.T.V. Spa, per la dedizione e l’alto contributo professionale offerto nell’assoluto rispetto dell’indipendenza editoriale della testata, di cui ha saputo ulteriormente valorizzare la funzione di servizio alla comunità ligure.

Subentra al Dottor Castelbarco Albani, nella carica di Presidente di P.T.V. Spa, il Dottor Mario Paternostro, già protagonista di una lunga stagione di sviluppo dell’emittente televisiva nella veste di Direttore Responsabile di Primocanale.

Il Presidente uscente, il Consiglio di Amministrazione e l’intera struttura aziendale esprimono al  nuovo Presidente le proprie congratulazioni e l’augurio di proseguire il proprio impegno nel nuovo ruolo con gli stessi positivi ritorni che hanno finora contraddistinto la sua attività in P.T.V.

Queste le prime dichiarazioni del neo Presidente Mario Paternostro: "Ringrazio Cesare Castelbarco per quello che ha fatto in questi mesi assicurando a Primocanale autonomia e autorevolezza. Continuerò sulla strada che ha tracciato, con lo scopo di rafforzare questa autonomia e garantire l'indipendenza della televisione, confermando la totale fiducia nei confronti del direttore responsabile. Ringrazio i soci di Primocanale della stima che mi hanno voluto dimostrare e assicuro a giornalisti e dipendenti con i quali ho avuto la soddisfazione di lavorare intensamente per oltre dieci anni il mio massimo impegno".