sport

50 secondi di lettura
Fabio Fognini, con il numero 19, è il primo azzurro del tennis mondiale a raggiungere i quarti di finale, nel torneo di Pechino, grazie alla vittoria sull'australiano Lleyton Hewitt, numero 59, per 6-0, 6-2. Il ligure resta così l'unico azzurro in gara al China open, dopo l'eliminazione di Andreas Seppi.

Prossimo avversario del 26enne sarà il vincente del match fra lo spagnolo Rafa Nadal, numero 2 del ranking, e il tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 25, che si affrontano nelle prossime ore.

Nel primo turno, Fognini aveva superato lo spagnolo Tommy Robredo, prendendosi così la rivincita per la finale persa a luglio, nel Croatia open a Umago. Seppi, numero 22 del ranking, invece, è uscito di scena ieri, battuto all'esordio dallo svizzero Stanislaw Wawrinka, numero 9.

Al China open, torneo Atp 500 con un montepremi di oltre 3,5 milioni di dollari che si disputa su campi in cemento nella capitale cinese, partecipa anche il numero 1 del mondo, il serbo Novak Djokovic, che affronterà domani per il secondo turno lo spagnolo Fernando Verdasco.