sport

1 minuto e 11 secondi di lettura
Inizia domenica prossima, a Palermo a partire dalle ore 10, la nuova avventura della squadra maschile del Park Tennis Genova in A1.



Un turno di riposo, il primo, in attesa di esordire con il Circolo Tennis Palermo, battuto lunedì nella prima giornata per 4-2 in casa dell'Atomat Tennis Udinese (nell'altra sfida TC Crema-Barletta 6-0).

Il Park Tennis Genova schiera Fabio Fognini, Frederick Nielsen, Alessandro Giannessi, Gianluca Naso, Tommaso Sanna, Enrico Wellenfeld, Tommaso Cafferata e Gianluca Mager. Toccherà a loro difendere i colori gialloblù in questa stagione.

L'arrivo in Sicilia di Fognini, reduce dai quarti a Pechino dove ha strappato un set a Nadal, è subordinato all'esito del torneo ATP di Shangai. "Come Park speriamo siamo dei nostri, come suoi tifosi speriamo batta Djokovic al terzo turno" è il commento del team manager Pietro Ansaldo. “Quest’anno vogliamo andare a Rovereto” ha detto il massimo dirigente Mauro Iguera durante le presentazione della squadra avvenuta nella sala Auditorium della Regione Liguria alla presenza del Presidente Claudio Burlando. Naso, Giannessi e Nielsen: su di loro sono puntati i fari dell'attenzione. Il diciannovenne Gianluca Mager è appena entrato in classifica ATP. Imbattuto in A2, ha contribuito alla salvezza della seconda squadra del Park. Il capitano Elio Inserra ha, inoltre, a disposizione atleti che nel corso della loro carriera hanno dimostrato il loro attaccamento al circolo genovese di via Zara: Tommaso Sanna, Enrico Wellenfeld e Tommaso Cafferata.