cronaca

48 secondi di lettura
Il Consiglio dei ministri ha approvato la Legge di Stabilità. Prevede interventi per 27,3 miliardi di euro nel triennio 2014-2016, di cui 11,6 nel solo 2014.


Il ministero dell'Economia ha inviato alla commissione a Bruxelles i tabulati della manovra per essere in regola con le linee dettate dagli accordi europei del Two Pack che stabiliscono la consegna entro il 15 di ottobre.


Nessun taglio alla sanità, riduzione del cuneo fiscale con 5,6 miliardi in dote alle imprese e 5 miliardi per alleggerire il peso del fisco sui lavoratori: sono queste le misure chiave della Legge di Stabilità.


Il commento dell'assessore regionale al Bilancio Sergio Rossetti a Primocanale: "Per la Liguria è fondamentale che la sanità non sia stata toccata. Ora però sarà necessario leggere nel dettaglio i documenti: va chiarito il dato legato al miliardo tolto alle regioni. Se si tratta di tagli lineari le conseguenze potrebbero essere pesanti su diversi settori. La Liguria ha fatto sacrifici diversamente da altre regioni".