sport

1 minuto e 39 secondi di lettura
“Sanga Milano: per esperienza, qualità e tecnica secondo me non c’è un quintetto migliore di quello del Sanga in questo girone. Sono un po’ contate per quanto riguarda i cambi e sarà da verificare la tenuta delle titolari, ma senza dubbio, se in palla, sanno giocare meglio di tutti… La  gestione del ritmo è forse la loro dote migliore, insieme alla tecnica individuale delle componenti del roster. Una play importante come Stabile e esterne da 20 punti nelle mani ne fanno una squadra temibile in attacco quanto in difesa”.

E’ il parere espresso, sul sito della sua società, da Filippo Bacchini, coach del Geas, uno degli allenatori più esperti nell’ambito del basket femminile, che aveva anche indicato la Virtus Cagliari come una delle formazioni in grado di lottare per la vittoria in questo girone.

La consistenza (notevole) della Virtus Cagliari è stata sperimentata nella prima giornata, con vittoria di misura dopo un supplementare, dall’Almo Nature NBA-Zena che nella sua prima trasferta affronterà (domenica, ore 18) proprio il Sanga Milano.


Anche coach Pansolin sembra condividere l’opinione del suo collega Bacchini: “Domenica giocheremo a Milano contro la finalista della scorsa edizione del campionato di A2. Durante l'estate sul Sanga erano circolate numerose voci di problemi e ridimensionamento ma la larga vittoria dell'esordio a Biassono dimostra che quando si ha a che fare con giocatrici esperte e di classe il campo cancella tutte le problematiche e le distrazioni. Dovremo tener d'occhio le loro esterne, Stabile, Gottardi e Frantini, tre super per la categoria, dalle quali dipende una buona parte della loro produzione offensiva e non lasciarci condizionare dal fattore campo che al PalaGiordani ultimamente è una componente ambientale importante. Per quanto riguarda la nostra squadra, speriamo di continuare a recuperare Belfiore che sta ancora facendo lavoro differenziato e di proseguire nel processo di miglioramento visto a sprazzi nella prima partita vittoriosa contro Virtus Cagliari.”