cronaca

59 secondi di lettura
Un calendario transitorio per sbloccare l'attività della caccia in Liguria bloccata dopo un verdetto del Consiglio di Stato.

E' stato deliberato in mattinata dalla giunta della Regione Liguria su proposta dell'assessore Renata Briano, in linea con i pronunciamenti del Tar Liguria e non in contrasto con i pareri Ispra. Il calendario c domani, sabato 19, andrà in Commissione del Consiglio regionale. Se approvato dalla Commissione con parere favorevole, la caccia in Liguria potrebbe essere ripristinata fin da domenica prossima.


"Siamo soddisfatti - ha dichiarato a Primocanale Matteo Anfossi presidente di Federcaccia Liguria - la Regione è stata sensibile alle nostre richieste e alla nostra mobilitazione di fronte ad uno stop assurdo".

"Entro domenica si potrà tornare a cacciare e così potrà terminare la mia occupazione del consiglio regionale, un fatto inedito ma necessario" ha aggiunto il capogruppo della Lega Nord in consiglio regionale sempre in diretta a Primocanale".

La Giunta Regionale adottando il provvedimento puntualizza:
"la giunta regionale difenderà con la massima determinazione il calendario venatorio 2013-2014 ritenendolo conforme a tutte le normative e assolutamente rispettoso dell’ambiente e della fauna”.