
La giovane ha trascorso la prima notte all'addiaccio, vicino alle spiagge di Oneglia, a Imperia e la notte successiva è stata ospitata da una famiglia di Porto Maurizio, di origine turca, il cui figlio di 18 anni (che per un caso è alunno della madre della ragazzina, che insegna Informatica all'Istituto professionale Ipsia di Imperia) l'ha vista, sola e spaurita, nella tromba delle scale.
La ragazza si trovava nell'androne di una palazzina vicina a quella dove abita il padre con la sua nuova compagna. Giada, in effetti, voleva recarsi a casa del genitore, ma non trovando nessuno, è rimasta fuori.
Al ragazzo che l'ha accompagnata in casa, e che conosceva di vista, ha detto di aver dimenticato le chiavi e per questo l'ha ospitata, ma dopo aver appreso che ne era stata annunciata la scomparsa e che la cercava la polizia, ha allertato il 113 e gli agenti della Squadra Mobile di Imperia, che stavano indagando sull'accaduto, sono andati a riprenderla. Giada sta bene ed è stata tranquillizzata.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico