cronaca

1 minuto e 27 secondi di lettura
Il Consiglio di amministrazione di Carige ha nominato Piero Montani, attuale consigliere delegato di Bpm, come amministratore delegato di Carige. Per far posto a Montani nel consiglio di amministrazione si è dimesso il consigliere Gastaldi, che si “sposta” nel cda della controllata di Carige Italia.

Il Cda ha anche ringraziato il Direttore Generale La Monica per l'elevato contributo professionale offerto alla banca chiedendogli di restare in Banca Carige a supporto di Montani: La Monica ha accettato l'incarico.

Il Cda ha anche deliberato all'unanimità di esprimersi favorevolmente in ordine alla promozione di un'azione di responsabilità sociale nei confronti dei precedenti Amministratori Delegati di Carige Assicurazioni Menconi e Fumagalli.

Sulla nomina di Montani, questo il commento del Presidente di Banca Carige Cesare Castelbarco Albani:"Rappresenta il primo fondamentale passo che il Consiglio di Amministrazione, nominato il 30 settembre scorso, compie verso la strada del rinnovamento. La competenza e la professionalità apportate dal nuovo Amministratore Delegato  offriranno, ne siamo certi,  un contributo determinante per realizzare con concretezza, e in tempi brevi, le indicazioni provenienti dall’Organo di Vigilanza e procedere alla definizione di un Piano Industriale che consenta al Gruppo Banca Carige di affrontare con serenità le sfide poste dall’imminente appuntamento europeo”.



Intanto, sul fronte del crack Geo è stato rinviato a data da destinarsi l'interrogatoriodell'ex presidente di Banca Carige, Giovanni Berneschi, del direttore generale Ennio La Monica e l'ad di Carisa, Achille Tori. Avrebbero dovuto essere ascoltati domani a Palazzo di Giustizia nell'ambito dell'inchiesta sul fallimento dell'imprenditore albenganese Andrea Nucera. Ma Berneschi e gli altri dirigenti hanno chiesto ai magistrati savonesi, Ubaldo Pelosi e Francantonio Granero, di fissare un nuovo incontro negli uffici della Procura a dopo le feste di Ognissanti