In un'intervista a Primocanale il Procuratore Capo di Genova Michele di Lecce ha fatto il punto su diverse inchieste in corso in questo momento.
Sulle cosidette spese pazze Di Lecce ha annunciato nuovi sviluppi: "E' un'indagine partita diversi mesi fa-spiega Di Lecce-ma non è ancora conclusa. Si stanno esaminando una quantità notevole di documenti e prevediamo s avanzamenti progressivi delle indagini. Nelle prossime settimane è possibile che ci siano altri indagati ma non credo che finiremo entro l'anno l'esame di tutti i documenti".
Sull'alluvione 2011 Di Lecce afferma che le richieste di rinvio a giudizio "sono state fatte per la mancata predisposizione del piano di emergenza e la non corretta gestione della fase successiva l'alluvione. Per questo aspetto riteniamo che le indagini siano state completate".
E se su Banca Carige Di Lecce afferma che "si sta cercando di verificare se emergano ipotesi di reato rispetto alle indicazioni che arrivavano da Bankitalia e dall'Istituto di Vigilanza sulle assicurazioni" per il crollo della Torre Piloti il Procuratore auspica che "entro la fine dell'anno si arrivi alla definizione delle responsabilità".
Infine la vicenda Adinolfi: "Oggi-dice Di Lecce-c'è stata la conferma della nostra ipotesi e della bontà delle indagini svolte. La Procura di Genova aveva concentrato le sue investigazioni sul singolo episodio e i due imputati erano stati chiamati a rispondere solo del ferimento dell'ingegnere Adinolfi che era un reato aggravato dalle finalità del terrorismo. Per quanto riguarda la galassia anarchica sembrerebbe che esistano diversi gruppi più o meno consistenti che operano in località diversi con qualche collegamento tra di loro. Ma che ci sia un gruppo più o meno operativo è difficile dirlo".
cronaca
Spese pazze, il Procuratore Di Lecce: "Ci saranno altri indagati"
1 minuto e 26 secondi di lettura
TOP VIDEO
Mercoledì 13 Novembre 2024
People - Quarant'anni di Gigi Ghirotti al fianco di chi soffre
Mercoledì 13 Novembre 2024
Libri e idee - Una Liguria storica e polisensoriale
Mercoledì 13 Novembre 2024
Continua il freddo in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
Martedì 12 Novembre 2024
Il genovese a Hong Kong: "Mattarella interessato agli incontri e ai rapporti tra i due paesi"
Martedì 12 Novembre 2024
Premio Rapallo Bper 2024 - Lo speciale
Ultime notizie
- Imperia, spaccio di cocaina: arrestata giovane francese
- Incidente in via Pra', due auto si scontrano alle 3 di notte
- Calano ancora le temperature in Liguria, le previsioni di 3Bmeteo
- Nuova giunta, iniziato vertice in Regione per provare a chiudere
- Auto e moto abbandonati: continua la rimozione dei relitti
- Settimana riduzione dei rifiuti: Amiu lancia le 'ricette' contro gli sprechi
IL COMMENTO
Come si controllano le acque superficiali in Liguria
Che tristezza la politica che non vuole la sanità