cronaca

1 minuto e 1 secondo di lettura
I sindacati scendono in piazza per dire no alla privatizzazione di Amt a Genova. Da domani inizia una campagna informativa dei sindacati di categoria verso la cittadinanza. Un gazebo verrà allestito in piazza De Ferrari.

Ma l'attenzione dei sindacati dei lavoratori di Amt va all'incidente dell'ultrà del Verona mentre andava allo stadio ferraris a bordo di uno degli autobus adibiti al trasporto dei tifosi.


L'azionamento del pulsante d'emergenza ha fatto aprire le porte del mezzo e l'uomo è caduto rovinosamente a terra ed è ora in coma farmacologico all'ospedale Galliera.

"Noi da 7 anni diciamo che è assurdo che quando si trasportano persone e cittadini normali ci devono essere sicurezze e in caso di trasporto di tifosi queste sicurezze non ci sono - ha dichiarato in diretta a Primocanale Andrea Gamba -  ogni volta potrebbe scapparci il morto. Deve essere la polizia che si occupa di questo trasporto con delle capacità e delle competenze specifiche. La polizia ha mezzi per effettuare questo trasporto". Gamba rincara la dose: "Non deve essere l'autista solo a doversi fare carico di tutte queste responsabilità. In questo caso rischia sempre il lavoratore perchè l'autista sul mezzo è responsabile del mezzo".