politica

1 minuto e 15 secondi di lettura
"Io credo che Renzi vincerà le primarie".

Così il presidente della Regione, Claudio Burlando, nel faccia a faccia con il direttore, Luigi Leone, a "Liguria Today".

"Ho condiviso delle stagioni politiche. E' di rottura, la nostra generazione politica e anagrafica ha avuto un'occasione incredibile di guidare le danze. L'ha persa".


Burlando replica alle domande via twitter dei telespettatori, ma non solo. "Io sono un elettore del pd che deve scegliere il candidato che ritiene migliore, per me è Matteo Renzi - va avanti lui - Bisogna avere un cambio di generazione. Meglio pensare a federare i territori, lo so che ho un'idea diversa rispetto a molti compagni di partito. Sono uno dei tanti milioni che quel giorno voterà. Potrò dire quello che penso? Dico quello che penso. Sono convinto che Renzi debba giudare non solo il pd, ma anche il centro sinistra, o come si chiamerà. Dare una direzione a questo paese che sta andando a bagno. O forse è già a bagno".
 
E ancora: "Se vogliamo poter investire, chiediamo di contribuire", riguardo alla polemica dei proprietari di stabilimenti balneari. "Non ce la facciamo più e dobbiamo comprare autobus, sistemare ospedali". E sul suo futuro da presidente risponde: "Ho deciso che alla fine del mio mandato stop. Un periodo troppo lungo non è giusto nemmeno per chi lo fa".

L'intervista integrale sul nostro sito www.primocanale.it.