cronaca

52 secondi di lettura
 Si scrive PechaKucha, si dice "peciacia": in giapponese significa chiacchiere, ma a spiegarsi bisogna fare in fretta. E' questo, in breve, il cuore del progetto PechaKucha Night: 20 immagini per 20 secondi, un totale di 6 minuti e 40 secondi, per descrivere la propria start-up e per dare la prorpia visione del futuro.

Giovedì 21 novembre, a partire dalle ore 19:45 al teatro La Claque di Genova, il meglio delle creative industries presenti in Liguria si racconta: durante la serata, si spazierà dal pesto subacqueo a una linea di abiti trasformabili ed adattabili in ogni momento della giornata, tutto in segno della creatività.

"Cerchiamo di essere sempre al fianco di iniziative in grado di valorizzare energia, creatività e passione dei giovani e dei meno giovani –spiega Gianluigi Granero, presidente di Legacoop Liguria-. PechaKucha risponde senza dubbio a queste caratteristiche. Vogliamo aprire il mondo cooperativo a idee nuove, costruire una rete di relazioni e di scambi, anche a livello internazionale, che prosegua anche dopo questa serata per favorire la nascita di nuove imprese"