sport

1 minuto e 17 secondi di lettura
Ha subito sollevato una grande curiosità da parte di moltissime formazioni l'annuncio della Amateur Cup, il nuovo campionato che arricchirà l'offerta Aics a partire dal prossimo gennaio.


Ricordiamo i punti fondamentali della Amateur Cup, un torneo rivolto davvero a tutti, vista la chiusura TOTALE ai tesserati FIGC e visto anche l'esiguo costo, che ricordiamo essere di soli 850€ a squadra.

Il Campionato si svolgerà da gennaio a giugno, e vivrà una fase di regular season, con ben 12 giornate di campionato garantite, più la classica fase a playoff, che coinvolgerà gran parte delle partecipanti.

Per la Amateur Cup ci sarà la possibilità di indicare la preferenza sul giorno di gare. Fra le nuove possibilità ci sarà anche la possibilità di giocare al sabato mattina. Una giornata di gioco che tempo fa, per chi calca i campi da tanti anni, è una possibilità dal sapore davvero "vintage", e che potrebbe risolvere i problemi di orario e di giorno per molte formazioni.

Essendo questa una "prima assoluta" per un campionato del genere, le richieste delle squadre saranno fondamentali per la composizione dei gironi, che nasceranno proprio in base ai giorni di gioco che proprio le squadre indicheranno.

Per questa prima edizione della Amateur Cup il numero di squadre che sarà possibile accogliere è limitato, dunque il consiglio è di fare in fretta a prenotare il proprio posto.

Per iscriversi alla Amateur Cup basta presentarsi nella sede Aics e versare la quota di iscrizione di 250€.