cronaca

59 secondi di lettura
Alle 17.42 il Senato ha dichiarato decaduto Silvio Berlusconi.

Dopo una giornata convulsa l'aula di Palazzo Madama ha deciso per la decadenza del leader di Forza Italia. L'annuncio in Aula è stato dato dal presidente Grasso subito dopo che l'Assemblea aveva respinto tutti e nove gli ordini del giorno presentati.

"E' un giorno amaro e di lutto per la democrazia".

Queste le parole di Silvio Berlusconi che ha parlato,intorno alle 16, in piazza del Plebiscito. Il leader di Forza Italia si è presentato in piazza per il suo comizio, dai toni molto accesi, mentre al Senato si stava svolgendo come previsto la discussione.

''Il Senato di sinistra con il suo potere ha ordinato al tempo di fare freddo'', ha detto Berlusconi aprendo il suo comizio davanti palazzo Grazioli. La magistratura vuole "la magistratura via giudiziaria al socialismo contro il capitalismo borghese", ha aggiunto Berlusconi ai militanti di Forza Italia a via del Plebiscito.

"Quando la sinistra non è al potere la magistratura fa di tutto per farla tornare al potere" aggiungendo: ''Noi siamo moderati. Si sono scagliati contro questa manifestazione ma vogliamo tranquillizzarli: questa è una manifestazione legittima e pacifica''.