![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/20131127212214-SV_e.jpg)
Al Commissario sono conferiti i poteri spettanti al Consiglio, al Sindaco ed alla Giunta comunale. Il Sindaco Giusy Guarnieri ha parlato in esclusiva ai microfoni di Primocanale: "Lega e PDL sono ancora uniti, sono solo 3 consiglieri che hanno accompagnato la minoranza a firmare le dimissioni". Il primo cittadino di Albenga prosegue e usa parole dure: "Io scommetterei sulla stessa squadra di governo, solo le riserve si lasciano a casa. Le riservine sono queste persone che hanno deciso di non collaborare più alla gestione della città, ben presto si accorgeranno che la politica è ben altra cosa".
A lasciare la prima cittadina sono stati Antonio Macarrone, Gianni Pollio, Silvio Cangialosi e i consiglieri di minoranza. "Ci siamo dimessi per l'arroganza dell'amministrazione Guarnieri. Mai si era registrato ad Albenga un clima velenoso come quello di questi tre anni. Associazioni di categoria, cittadini e anche gli stessi consiglieri comunali sono stati vessati continuamente da un 'sindaco e i suoi bravi assessori' che ogni qualvolta rilevavano dissenso anziché confrontarsi democraticamente si rifugiavano nell'insulto personale", dicono i consiglieri del Pd di minoranza dimissionari.
Un vero e proprio terremoto per la città riferimento del ponente savonese, che giunge nella settimana in cui in Liguria è atteso Matteo Salvini, candidato favorito a guidare la segretaria della Lega Nord in vista dell'imminente congresso.
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale