politica

51 secondi di lettura
L'Associazione dei familiari delle vittime del terrorismo ha protestato per il mancato inserimento nella legge di Stabilità dei risarcimenti per quanti sono rimasti coinvolti in attentati o per i loro famigliari.

"Nella Legge di stabilità il Governo viene meno ai patti con cui avrebbe dovuto occuparsi delle vittime del terrorismo. Sono infatti saltati i risarcimenti per i parenti degli 85 morti e 200 feriti della strage di Bologna. Le promesse fatte non sono state mantenute, si è fatta solo propaganda. Se il Governo non manterrà i suoi impegni la nostra posizione sarà di estrema lontananza nei confronti dell'Esecutivo". Così Roberto Della Rocca, vice presidente Aiviter, a Primocanale.

L'associazione Vittime del terrorismo aveva presentato un emendamento alla Legge di stabilità che puntava a inserire, come pattuito il 2 ottobre del 2013 con il ministro Delrio, i risarcimenti in quella legge. "Invece l'emendamento è stato accantonato. Dobbiamo dire che gli impegni presi solennemente - ha concluso Della Rocca - non sono stati mantenuti".