politica

1 minuto e 2 secondi di lettura
"Lasci il Pd, siamo pronti ad appoggiarlo sulle cose utili per la città, come abbiamo sempre fatto": il capogruppo del Movimento 5 stelle in Comune si rivolge al sindaco Marco Doria. "Quello che rimprovero al sindaco è la mancanza di coraggio. Deve liberarsi dalle parti della sua maggioranza che garantiscono il passato, ma lui non crede al cambiamento che aveva promesso e anche il suo movimento è deluso": spiega Putti.

"Lasci quegli ormeggi e provi a fare il cambiamento, piuttosto si muore o piuttosto si prende il nostro voto su alcune cose", dice il capogruppo del movimento, che intanto domenica a Genova terrà il suo terzo V-day nazionale. Sul palco di Piazza Della Vittoria è atteso Beppe Grillo, mentre gli organizzatori contano su 100mila presenze, con il doppio obiettivo di fare politica e far conoscere Genova.

"Sarà un momento di visibilità nazionale, arriverà tanta gente e ci saranno anche 80 nostri parlamentari: vogliamo far conoscere le bellezze e le potenzialità di questa città, e lo faremo anche con una brochure che distribuiremo a tutti quelli che verranno da fuori", spiega Putti. Inizio degli incontri alle 10.30, il comizio di Grillo è atteso alle 14.