L’Amatori a 7, diventato nel giro di poco tempo uno dei campionati più seguiti della Lega calcio dell’UISP genovese, è giunto alla quarta giornata, combattendo con il freddo pungente di questo inverno anticipato. Dopo un mese di partite, quasi tutte molto interessanti, solo sei squadre sono ancora a punteggio pieno: Ediltecno Design AB Edilizia (girone A), Circolo Uguaglianza e Carrozzeria KF (girone B), Pedemontana I Tunni (girone C), Lokomotiv Zapata e I Panda (girone D).
GIRONE A – L’Ediltecno Design AB Edilizia ha calato il suo “poker di vittorie”, rifilando un “tennistico” 6-0 all’IPA Insieme Per Amicizia, impotente di fronte alle folate offensive degli edili. Il Francesco Marmi Bara Tabacchi e San Ciro Eremita, che condividevano il primato con l’Ediltecno, hanno pareggiato per 2-2 lo scontro al vertice ed ora sono secondi a quota 7.
Neri restanti incontri, il San Martino ha piegato per 4-2 un insidioso Campetto Rosso, mentre il Percivale’s Team ha travolto con un significativo 7-0 il Real Marassi. Altrettanto netta l’affermazione dell’Atletico Ma Non Troppo nel confronto che l’opponeva all’All Scars Pivelli Pedestri per 8-3.
GIRONE B – I fari erano puntati sulla sfida al vertice tra Circolo Uguaglianza ed Ichnusa. I “birrai” hanno cercato di resistere alla forza dei “carrozzieri”, ma alla fine hanno dovuto arrendersi (3-6). Il Circolo Uguaglianza ha dovuto penare sino all’ultimo secondo prima di aver ragione di un agguerrito Deportivo Big Bang (4-3).
Molto inteso e spettacolare anche il duello tra A.C. Picchia e Tabaccheria della Cella, che ha visto prevalere d’un soffio i primi per 5-4. Gli Artisti Vari hanno superato per 5-3 la Resistente, mentre l’Olympique Zena ha alzato bandiera banca di fronte alla Dynamo Boys (3-5): come si vede, sono state tutte partite equilibrate ed incerte.
GIRONE C – Non si arresta la corsa della Pedemontana I Tunni, che ha avuto la meglio di strettissima misura (1-0) di un Red Eagles davvero bravo e anche un pizzico sfortunato. La capolista ha due lunghezze di vantaggio su un trio di inseguitori, che comprende anche la squadra giovanile della Pedemontana, la Cantera, capace di imporsi per 4-1 sul Real Pontedecimo.
Le altre due sono l’ambizioso U.S. Valponte 1986, che ha sconfitto per 4-2 lo Zener, e l’ARCI Isoverde Gaiazza di Marco Pericoli, che ha battuto con identico punteggio (ed uguale sofferenza) il Last Minute Tour. Infine, l’RD Auto Baldini Motoricambi ha annichilito con un eloquente 10-1 la malcapitata Fia Italbrokers.
GIRONE D – Lokmotiv Zapata e I Panda sempre implacabili in questo avvio di stagione: gli “zapatisti” hanno regolato per 5-3 il Roccacannuccia e I Panda, bella rivelazione del campionato, hanno contraddetto le “leggi naturali”, mandando a gambe all’aria l’AC Lions (7-4).
Il Golden Shop non ha avuto problemi nella gara con l’FC Brasche (8-2), mentre il Geg Team ha perso più che onorevolmente (3-4) con l’Aut Aut 357, al primo successo stagionale. Rinviata, invece, Stella Rossa-Borussia Zena.
sport
Emozioni e tante sorprese nel Campionato Amatori a 7 Uisp
2 minuti e 39 secondi di lettura
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' alle 21 Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Delitto del trapano, la Cassazione respinge ricorso: Verduci non andrà in carcere
- Spaccio di hashish all'ora dell'aperitivo: arrestato rider della droga
- Divorzi record in Liguria: al primo posto nella classifica Istat
- Mareggiata sulle Liguria, ecco le immagini più belle
- Fermato per un controllo, è irregolare: rimpatriato
- Imperia, al via le operazioni di bonifica nell'ex area S.A.I.R.O.
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più