sport

1 minuto e 1 secondo di lettura
Chiuso il girone di andata con un ruolino di marcia entusiasmante per una matricola (cinque vittorie su sei partite e secondo posto in classifica), l'Almo Nature Nba-Zena si appresta ad affrontare l'insidiosa trasferta di Cagliari, avversaria la Virtus che nella gara d'esordio al PalaDonBosco fu superata solo dopo un avvincente tempo supplementare.

Per entrambe le formazioni la partita di sabato (ore 16.30) può valere molto più dei due punti in palio.

La Virtus Cagliari, sconfitta nel turno precedente dalla Pall. Torino, sa di giocarsi una carta importante per continuare a sperare nel quarto posto, che darebbe l'accesso alla poule promozione e quindi alla salvezza già acquisita a gennaio.

Per le ragazze di coach Pansolin invece è una ghiotta opportunità per sancire già da ora l'ammissione alla poule promozione e l'acquisizione della salvezza, obiettivi dichiarati ad inizio stagione.

Una vittoria delle rosanero porterebbe infatti l'Almo Nature NBA-Zena a quota 12 in classifica, con 8 punti di vantaggio proprio sulla Virtus e con il doppio confronto favorevole; dopo la trasferta di sabato 30 le rosanero avranno di fronte altre 5 partite, quattro delle quali da disputare sotto le mura amiche del PalaDonBosco. Va da sè che questo significherebbe, aldilà della matematica, il pieno raggiungimento dell'obiettivo stagionale.