
"Dobbiamo rimanere concentrati, questo campionato è complicato e non possiamo permetterci cali di tensione, questa gara può darci ulteriore slancio e non vogliamo farci trovare impreparati. Da qui a Natale incontreremo avversari diversi da quelli affrontati fino a ora, ma non saranno partite più facili. Il Torino esprime un ottimo calcio, la gara di domani sarà molto complicata e non possiamo spostare l'attenzione su calcoli o tabelle".
Gasperini elogia il gruppo e torna sul match di San Siro: "Siamo un gruppo granitico e consolidato, la partita di San Siro è stata giocata in difesa, ma domani dovremo cercare di fare il nostro gioco abbiamo forza e vogliamo arrivare al match nelle condizioni migliori. La squadra di Ventura è molto brava sulle ripartenze ma cercheremo di mettere in pratica le nostre caratteristiche e limitate il loro gioco".
Si parla anche delle voci di mercato: "Possono dare fastidio ai calciatori-spiega il tecnico- ma non dobbiamo farci distrarre e continuare a lavorare sodo, da qui a fine gennaio ci sono ancora una decina di partite, sarebbe un peccato spostare l'attenzione su cose che ora come ora non esistono".
Infine i paragoni con il Genoa del primo Gasperini: "Non dobbiamo fare paragoni con il Genoa del passato, questa squadra sta dando molto e ha margini di miglioramento importanti, le sue caratteristiche sono diverse e, come detto, i paragoni non sono produttivi. L'entusiasmo che stiamo vivendo deve darci la spinta per fare bene, non dobbiamo perdere la rotta".
24 i convocati rossoblù: non ci sono lo squalificato Manfredini e l'infortunato Sturaro.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico