sport

1 minuto e 8 secondi di lettura
Presso il Palazzo dello Sport di Finalborgo, con la partecipazione di 31 spadiste e 60 spadisti si sono svolte le qualificazioni regionali di spada maschile e femminile per l’ammissione alla prova nazionale che si disputerà in Dicembre a Ravenna.

Stefano Damiani della Cesare Pompilio di Genova e Carola Annitto del Club Scherma Rapallo sono i vincitori delle due prove, ma sia nella prova maschile che in quella femminile la vittoria è stata assegnata in virtù di una sola stoccata in quanto Damiani ha battuto nella finalissima Giacomo Falcini, maestro alla Chiavari Scherma con il punteggio di 13 a 12 e l’Annitto ha superato Andrea Vittoria Rizzi della Chiavari Scherma per 7 a 6.
I posti per l’ammissione alla prova nazionale erano 12 per gli spadisti e 14 per le spadiste e se li sono aggiudicati oltre ai già nominati, Alice Carlassare (3^), Francesca Ceresa Gastaldo (7^), Asia Carlini (9^) del C. S. Rapallo, Francesca Forno (3^), Giordana Comparini (5^), Caterina Ramella (6^), Sergio Trivelli (3°), Federico Marinozzi (5°), Claudio Ferrari (7°) della Cesare Pompilio, Federica Bernieri (8^) del C. S. La Spezia, Costanza Levera (10^), Maria Chiara Dellacà (13^), Alessandro Gambella (9°), Alexis Bruno (11°) del CDS Liguria, Ginevra Maggi (11^), Beatrice Tripaldelli (14^), Enrico Boffano (8°), Daniele Perfetti (10°), Luca Mei (12°) della Genova Scherma , Caterina Belli (12^) della società di Sant’Olcese., Francesco Ratto (3°) del C. S. Savona, Luca Calza (6°) della Chiavari Scherma.