politica

1 minuto e 3 secondi di lettura
Non capisco come i nostri amici possano collaborare con chi ha ucciso politicamente il loro leader, la gente li ha già giudicati.


Lo afferma Silvio Berlusconi, a quanto raccontano, nel corso del suo intervento all'assemblea di Fi. Tenete in conto anche il coraggio di chi vi ha portati fin qui e che oggi rischia la sua libertà. Se ci sarà il ritorno al Mattarellum potremo andare da soli, ha detto Berlusconi. Siamo un grande gruppo quindi dobbiamo riuscire a fare una grande battaglia per la libertà, ha aggiunto il leader di Fi. Poi nel corso del suo intervento all'assemblea dei gruppi Berlusconi ha ripercorso le sue vicissitudini giudiziarie fino al voto sulla decadenza dal Senato: 'Dobbiamo toglierci dalla casta e fare una battaglia di libertà'. Poi ha aggiunto: 'Quello che è successo in Senato è stato un colpo di Stato. La magistratura che calpesta lo Stato di diritto e diventa partito politico'. Dobbiamo prepararci a vincere le elezioni, metteremo le basi per vincere e tutti voi sarete protagonisti.

Berlusconi ha anche affrontato il tema del ruolo in Ue dell'Italia. In Europa ci siamo inginocchiati davanti alla signora Merkel. Io avevo fatto stoppare il fiscal compact, avevo posto il veto perché non potevamo accettarlo così com'era.