cultura

52 secondi di lettura
 La compagnia del Suq mette in scena al teatro Duse, fino a domenica 8 dicembre, una particolare rivisitazione di Oliver Twist: in questo spettacolo, si moltiplica in tanti "Oliver" di questi giorni: anche la narrazione si fa eclettica con una scomposizione che ricorre a molteplici modalità espressive, con "momenti musicali che trascorrono nel gioco per immagini del teatro d'ombre e con l'alternarsi di recitazione e di canto da parte dei vari protagonisti".

Lo spettacolo vede, così, Enrico Campanati sdoppiarsi nel ruolo di regista e interprete, non solo dell'avido Fagin, ma anche di tutti gli altri "cattivi" della vicenda raccontata, capace di coniugare momenti drammatici e commoventi a siparietti di comicità e teatro. Presenti sul palco anche Roberta Alloisio e Carla Peirolero che, tra canto e recitazione, portano in avanti la narrazione, coadiuvata dalle musiche eseguite "dal vivo" e interpretate dai ragazzi del coro.

Lo spettacolo è patrocinato dall'UNICEF e andrà in scena tutte le sere alle ore 20:30 al teatro Duse, domenica 8 dicembre alle ore 16