cronaca

1 minuto e 1 secondo di lettura
E' scattata in tutta Italia la protesta dei forconi.


Disagi a Genova, con i rallentamenti al casello di Bolzaneto per il volantinaggio e problemi di accesso alle rampe in porto al varco di San Benigno. Manifestanti riuniti in piazza De Ferrari a Genova. Il corteo per le strade cittadine è in programma alle 14. Disagi al traffico in via XX Settembre per la presenza di altre categorie di manifestanti sorte su Facebook spontaneamente che hanno presidiato De Ferrari per tutta la mattinata. Attualmente risultano bloccate via delle Casaccie e via Vernazza. Secondo quanto riferito, le autorità ipotizzano che i manifestanti possano anticipare la partenza del corteo, modificandone il tracciato originale che vedeva i dimostranti partire da piazza De Ferrari e raggiungere via Serra passando per via Roma e piazza Corvetto. 


A Imperia circa 2000 persone, semplici cittadini e nessuna bandiera politica hanno sfilato per le vie del capoluogo. Uno sciopero che, è intenzione di alcuni manifestanti, far protrarre nel tempo, in particolare gli autotrasportatori, fino al 13 dicembre. Bloccato sia il traffico veicolare che quello ferroviario, continua il presidio davanti al comune.


Traffico completamente bloccato e anche a Ventimiglia si sono registrate proteste. Forconi in piazza anche a Savona col traffico cittadino in tilt nel centro.