sport

53 secondi di lettura
La Sampdoria riprenderà martedì la preparazione in vista del match di domenica prossima al Ferraris contro il Parma. Da verificare le condizioni degli acciaccati Eder e De Silvestri, di chi non ha giocato come Obiang, Costa e Pozzi mentre andrà in squalifica Gabbiadini.

La quarta partita utile consecutiva dei blucerchiati regala, invece, la consapevolezza che la cura Mihajlovic funziona: la Sampdoria ha collezionato, nell'ultimo mese, 8 punti. Meglio di lei hanno fatto solo la Juventus(12), il Torino(10)e il Chievo(9). Ma quel che più conta è che i blucerchiati hanno recuperato o distanziato di moltissimi punti rispetto alle rivali nella corsa salvezza: 7 punti a Catania e Livorno, 6 a Bologna e Atalanta, 4 a Udinese e Sassuolo, 2 al Cagliari.

In più la Sampdoria si trova, alla sedicesima giornata, con 17 punti: come lo scorso anno(anche se in realtà, senza il punto di penalizzazione sarebbero stati 18), dopo il ko interno contro l'Udinese. Poi sarebbe arrivata la sconfitta di Catania, l'esonero di Rossi, la Lazio e quindi la vittoria di Torino contro la Juventus.