sport

1 minuto e 25 secondi di lettura
 Prima conferenza stampa del 2014 per Gian Piero Gasperini che, prima di parlare della sfida dell'Epifania contro il Sassuolo, si toglie qualche sassolino dalla scarpa per quanto riguarda il mercato del grifone: "La favoletta della rosa molto ampia ci ha fatto comodo per qualche mese, ma la scelta è, effettivamente, ridotta: Lodi è andato via, la stagione di Kucka è finita e Santana è sempre out. Antonelli è contento di restare al Genoa e anche noi lo siamo: se dovesse andare in una grande squadra come il Napoli, si vedrà".

"Il Genoa - continua il tecnico di Grugliasco - deve fare forza sulle sue forze: non so cosa offrirà Gennaio, ma Preziosi farà di tutto per rinforzare la squadra. Il Genoa ha bisogno di giocatori che possano portare valore, altrimenti ne possiamo fare a meno".

Per quanto riguarda il match di lunedì, Gasperini fa la conta dei presenti: "Bertolacci è recuperato e Antonini è ancora da valutare. Su Portanova c'è un margine di rischio e decideremo solo all'ultimo momento. Durante la sosta ci siamo allenati bene e lo abbiamo fatto per dieci giorni consecutivi, ma siamo pronti a ributtarci di nuovo nel campionato che, quest'anno, è difficile ed equilibrato: non esistono squadre materasso".

"La partita contro il Sassuolo - aggiunge l'allenatore - è fondamentale perchè, in caso di vittoria, avremmo una bella spinta e ci troveremmo un una buona posizione in classifica. I neroverdi hanno fatto risultato a Roma e a Napoli e, dalla loro parte, hanno un grandissimo entusiasmo. Il loro obiettivo è la salvezza e la squadra di Di Francesco sta lavorando per raggiungere questo obiettivo il prima possibile".