cronaca

57 secondi di lettura
Restano da chiarire le cause della morte di Julien Guerrera, il ragazzo di 28 anni morto nella serata di giovedì a seguito di un malore che lo ha colto dopo l'allenamento nella palestra "Ex Ansaldo" di via Merano a Sestri Ponente.


Julien era un istrutture di JuJutsu e, dal 2007, collaborava con la formazione del settore giovanile della società Multedo 1930 "Hakko Denshin Ryu JuJutsu Genova" e, nel 2010, aveva conseguito il grado di Sandan, cintura nera con tre tacche.


La Procura ha aperto un’inchiesta per accertare la causa del decesso. Il corpo ora si trova all’obitorio dell’ospedale San Martino e sarà sottoposto nelle prossime ore all’autopsia.


"Julien era un bravo istruttore - racconta commosso il suo maestro di JuJutsu Ivano Dagnino - oltre che un ragazzo speciale. Da noi aveva iniziato quando aveva sei anni ed era arrivato ad essere cintura nera secondo Dan". Il giovane non aveva mai avuto problemi di salute: "Era uno sportivo e si allenava con grande dedizione. Non riusciamo ancora a credere che gli sia capitata una cosa del genere".