cronaca

1 minuto e 6 secondi di lettura
E' boom di agriturismi in Liguria. Lo dicono i numeri forniti dalla Regione. Ad inizio 2014 se ne contano infatti 537, di cui 163 in provincia di Imperia, 143 nel Savonese, 118 in provincia di Genova e 113 nello Spezzino.

Il tema sarà oggetto di un approfondimento nazionale nel prossimo fine settimana nel Parco esposizioni di Novegro, a Milano (Linate) dove si svolgerà 'Agriturismo in Fiera' salone dedicato a queste strutture.


E allora ecco verrà portata l'esperienza ligure fatta di fattorie didattiche, laboratori creativi, animali , intrattenimenti a tema, stand con la degustazione di prodotti tipici di qualità.

Una due- giorni di promozione dei 537 agriturismi liguri che si svolge in collaborazione con Uniocamere Liguria, con le associazioni agrituristiche Agristurist, Terranostra e Turismo Verde.

Le aziende liguri presenti alla fiera milanese sono dodici della provincia di Imperia ( Le Giare, Belmonte Giobatta, La fattoria, Roccolo, Fattoria del Ghiro, Cà Sottane, Le Navi in Cielo, Resort Antico Frantoio, L’Adagio Olio Roi, Terre di mare, Cà du nonu, A Maccia), sette quelle del Savonese ( Caterina Munarin, Aspettando il sole, Cà di Voi, Garumba, Giobatta Vio, Agridurin, Agricampeggio La Villa), dieci quelle dello Spezzino (Il Fienile, Cà du Ferrà, Barrani, La Sarticola, La Bianca Fattoria, Monteverde, Mamma Chica, Il Pellegrino, La Debbia, Tenuta la Ghiaia) e una della provincia di Genova (Cascina Salvega).