
All'andata Almo Nature NBA-Zena e Astro Cagliari si affrontarono prive rispettivamente di De Scalzi e Letkova. Le cagliaritane restarono in partita fino agli ultimi secondi e l'NBA-Zena conquistò due punti con molta fatica. In questa penultima di ritorno le due squadre si presentano a ranghi compatti, con le due novità per le genovesi, Valentina Costa al posto di Elena Bestagno e coach Vaccaro subentrato nel frattempo a Giovanni Pansolin. Esordio quindi per entrambi, festeggiato con una convincente vittoria.
Le genovesi sono partite subito ben determinate e in pochi minuti il vantaggio ha assunto le dimensioni della doppia cifra (9-19 al 7'). Vaccaro impone presto ampie rotazioni (anche per i numerosi falli che hanno contrassegnato questa partita) e il risultato non è mai stato in discussione. Progressione decisa dalla metà del terzo quarto in poi con vantaggio che arriva rapidamente ai 20 punti che sarà poi il vantaggio finale con il quale l'Almo Nature NBA-Zena concluderà la partita.
Molto positivo l'impatto di Valentina Costa che sembrerebbe già ben inserita nonostante i due soli allenamenti fin qui sostenuti con la sua nuova squadra.
Un inserimento positivo di buon auspicio, non solo per il match clou dell'ultima giornata, quando la capolista imbattuta Geas farà visita alle genovesi, ma anche in ottica poule promozione.
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti