politica

1 minuto e 9 secondi di lettura
Un Tigullio unito per i servizi principali, come ad esempio la raccolta dei rifiuti e la promozione del territorio, con un sito internet che raccolga le bellezze di tutti i Comuni del comprensorio.

E\' una delle proposte emerse a S. Margherita Ligure alla prima riunione operativa tra rappresentanti dei Comuni di Camogli, Portofino, Santa Margherita, Chiavari, Lavagna e Sestri Levante, rappresentanti sindacali e di categorie del commercio, comitati cittadini e imprese, albergatori.

L\'obiettivo è "fare sistema facendo partire una "rivoluzione" contro uno Stato sempre più esigente e sempre meno generoso con le amministrazioni locali". "Siamo bloccati dalla burocrazia - ha esordito il sindaco di Santa, Roberto De Marchi - chi ha il potere non ha la responsabilità e chi ha la responsabilità non ha il potere" riferendosi al rapporto che gli amministratori hanno con la macchina istituzionale. "C\'è un sindaco del Tigullio che negli ultimi dieci anni è riuscito a fare una grande opera sul proprio territorio? - ha proseguito De Marchi -. Noi primi cittadini del Tigullio e Golfo Paradiso ci impegnamo a declinare un\'agenda per quelle che sono le aspirazioni a cui il territorio vuole arrivare. Dimostriamo di essere uniti negli intenti per poter creare pressione su livelli superiori". Tra un mese seconda riunione per proseguire il dialogo e aggiornare l\'elenco delle proposte.