
Il Geas ha già acquisito 10 dei 12 punti disponibili, e potrebbe così fare l'en-plein che renderebbe, di fatto, già garantito un posto tra le 4 squadre che saranno ammesse ai play-off al termine della poule promozione.
L’Almo Nature NBA-Zena può invece già contare su un patrimonio di 6 punti, assolutamente prezioso per le ambizioni del club genovese, ma è fuor di dubbio che due punti in più, sempre nell'ottica play-off, risulterebbero assolutamente graditi...
Tornando a “quel” 9/2/2013, coach Filippo Bacchini troverà nuovamente sulla sua strada, a 350 giorni esatti di distanza, Vittorio Vaccaro, l’ultimo allenatore ad averlo sconfitto e l’unico ad averlo fatto due volte su due negli ultimi due campionati.
Il coach di Chiavari, alla guida della Polysport Lavagna negli ultimi due campionati, è infatti da pochi giorni il nuovo coach dell’Almo Nature NBA-Zena e di certo, in un ambiente molto attento alle questioni scaramantiche come è sicuramente quello sportivo, il particolare non è passato inosservato.
"A dire il vero" -precisa il presidente Besana- "le coincidenze scaramantiche sono due: oltre a quella relativa a coach Vaccaro c’è anche la striscia del Geas arrivata a quota 17 vittorie, e si sa che anche il 17, dalle nostre parti, non è proprio ben visto… Scherzi a parte, non voglio mettere troppa pressione neanche a coach Vaccaro. Nella nostra breve storia abbiamo affrontato tre volte il Geas – due lo scorso anno ed una quest’anno - ed in nessuna delle tre occasioni abbiamo dato l’impressione di poter prevalere. Vaccaro arriverà al match clou con alle spalle solo 6 allenamenti con la sua nuova squadra e non si possono pretendere miracoli."
IL COMMENTO
Salis contro Piciocchi, analisi a distanza
Salis, quanto conta la bellezza in politica?