sport

56 secondi di lettura
Conto alla rovescia, a Chiavari, per i Campionati del Mediterraneo, appuntamento internazionale di scherma giovanile che si terrà da venerdì a domenica prossimi con la partecipazione di duecento atleti in arrivo da venticinque nazioni. Under 14 (Allievi) Under 17 (Cadetti) ed Under 20 (Giovani): spazio alle giovani promesse della scherma, molti dei quali saranno chiamati, per la prima volta, a difendere i colori della propria nazione all’interno del Palazzetto dello Sport ligure.

Le prime delegazioni ad arrivare saranno Algeria, Tunisia e Grecia nella giornata di domani. Lo staff della Chiavari Scherma, coordinato dal maestro Giovanni Falcini, lavora intensamente per soddisfare a pieno le esigenze di tutti i partecipanti. Il primo incontro tra tutte le delegazioni avverrà giovedì alle 19:30, presso il Comune di Chiavari, in occasione della cerimonia di benvenuto.

Nella stessa giornata, ci saranno altri tre importanti momenti. Il presidente Lioniero Del Maschio riunirà tutti i membri della Confederazione del Mediterraneo alle 18 presso l’hotel Monterosa. Un’ora dopo, si ritroverà la Giuria arbitrale ed alle 21 sarà il momento del meeting dei team manager e capi delegazione di tutte le rappresentative.