
Inoltre, durante la fiera i Lions di Genova offrono la possibilità a tutti di eseguire la MOC gratuita. In pratica, si tratta di un esame per la prevenzione dell’osteoporosi. La valutazione sarà eseguita da medici specialisti e si potrà effettuare presso l’unità mobile della Croce Bianca in piazza Terralba. Oltre alla MOC, durante la fiera di Sant’Agata sarà possibile effettuare gratuitamente controlli a pressione, glicemia e frequenza cardiaca con infermieri qualificati.
Le disposizioni per il traffico urbano in vista della fiera nella zona di S. Fruttuoso sono articolate: dalle ore 24 di sabato 1° febbraio alle ore 4 di lunedì 3 febbraio (al termine delle operazioni di pulizia a cura dell’Amiu), saranno vietati il transito e la sosta nelle seguenti strade interessate dalla manifestazione: piazza Martinez – piazza Manzoni (lato mare) – piazza Giusti (lato scalo ferroviario) – piazza Terralba (lato ponente) – via G.B. Albertis (primo tratto) – via Toselli (tratto Martinez-Novaro) – via Casoni – via Paggi – via G. Torti (da piazza Terralba a piazza Martinez) – via Pendola – via Novaro – via De Paoli – corso Galilei – via Giacometti.
Anche il servizio Amt subirà delle variazioni; in concomitanza con la chiusura dell’area fieristica, inizieranno le operazioni di rimozione dei veicoli lasciati in sosta sui posteggi e sugli spazi riservati ai concessionari. Durante lo svolgimento della fiera, l'amministrazione comunale raccomanda di evitare l’uso dei veicoli privati, per non appesantire la circolazione nelle vie limitrofe.
IL COMMENTO
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso
Che brutta quella piazza cerniera che doveva salvare il centro storico