
La Provincia di Genova, conclusa la procedura negoziata, ha infatti ufficializzato la consegna dei lavori dell’impalcato metallico alla OMBA Impianti ed engineering spa di Vicenza (impresa specializzata anche a livello internazionale nella realizzazione di ponti e viadotti stradali e ferroviari).
Le singole componenti saranno realizzate nella sede vicentina della ditta e poi le parti saranno trasportate a Carasco per essere assemblate e montate direttamente in cantiere. Rispetto a quello precedente il ponte d’acciaio, di cui è in corso il progetto di cantierizzazione, avrà una struttura diversa e dimensioni maggiori, a campata unica senza pile in alveo e con il carico distribuito sulle
travi portanti e sulle nuove spalle in cemento armato in costruzione sulle due sponde. Il ponte sarà lungo 55 metri e largo 10,80 (1,70 metri in più del precedente ) con due corsie e due marciapiedi.
IL COMMENTO
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta
Quel processo che non finisce e le autostrade sempre più trappola